Buongiorno! Ho aderito ad un'iniziativa davvero carina, ideata da Simonetta di About Garden, Mirco de L'Orto di Michelle e Gianly di Giato Salò


Ogni martedì posterò un progetto, un'idea, una decorazione
in tema col Natale e col colore verde! 

 E visto che dicembre è appena iniziato, partiamo con
un classico: la corona dell'Avvento.


Corona dell'Avvento


Quanto è bello misurare il trascorrere del tempo
fino al giorno di Natale!
Oltre al calendario dell'Avvento per i piccoli,
a casa mia non manca mai la corona con le quattro candele
da accendere una ogni domenica prima del giorno di Natale.
Questo è un progetto DIY molto semplice e veloce,
assemblato con quello che avevo in casa e...
...in giardino! ;)

OCCORRENTE:
  • 4 Candele
  • Spago
  • Carta da pacco
  • Cartoncino
  • Pennarello nero e matita bianca
  • Una piccola asse di legno
  • Pigne
  • Muschio
  • Vecchi stampini per tartellette
PROCEDIMENTO:

Ho posizionato sopra l'asse di legno 4 candele, ognuna sistemata dentro un vecchio stampino per tartellette. Ho decorato con il muschio del giardino e con le pigne raccolte nel bosco quest'estate. 
Ho strappato a mano quattro pezzi di carta da pacco.
Ho tagliato da un cartocino 4 piccoli quadrati che ho colorato di nero col pennarello per dare un "effetto lavagna" e sui quali ho scritto poi i numeri 1, 2, 3, 4 con la matita bianca. Ho fatto un piccolo buco e li ho fatti passare nello spago con cui ho poi avvolto le candele.

Ecco qua! La mia corona dell'Avvento super-facile, super-veloce e tutta con materiali che avevo in casa, è pronta!


Corona dell'Avvento


Questo post partecipa all'iniziativa promossa da Aboutgarden, L'ortodimichelle e GiatoSalò

Natale al  VERDE!
In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!

Partecipano con me:







post signature

0 comments:

Post a Comment

 
Top