Sabato scorso ho passato una giornata diversa dal solito:
ho visto uomini impazzire per colle, entusiasmarsi
per termini come cottura e bi-cottura e accalcarsi
in un negozio come neanche noi donne durante i saldi.
Sabato scorso sono stata alla Festa del Bricolage di 


ed ho partecipato ad uno dei corsi che il grande
negozio del fai da te offre gratuitamente.




In particolare il corso riguardava la posa
delle piastrelle da rivestimento di un bagno.
Che se lo avessi seguito prima di costruire casa,
avrei imparato un sacco di cose!
 Giorgio Natoli, l'addetto della Leroy Merlin che 
teneva il corso, era veramente ben preparato.




Dopo aver spiegato le differenze tra la cottura, la bicottura,
evidenziato le caratteristiche delle piastrelle più adatte per il rivestimento, per i pavimenti e per gli esterni,
nonchè aver dispensato a uomini interessatissimi
informazioni su collanti, fughe e altri dettagli tecnici,
ha creato alcune squadre di lavoro e messo all'opera 
i partecipanti!




Che, sostanzialmente, non vedevano l'ora!








E non stiamo parlando solo di uomini,
erano presenti anche donne, che hanno 
voluto provare e si sono messe al lavoro!




E' stata una bella esperienza: ho imparato tante cose! Non so se
riuscirò mai a posare un rivestimento perfettamente
in bolla, ma ora conosco molte caratteristiche dei materiali
e le tecniche di posa che mi consentono di avere
una visuale più ampia. Diciamo che se dovessi
rifare uno dei miei bagni, avrei alcune competenze tecniche in più! ;)


Il corso è parte della Festa del Bricolage di Leroy Merlin:
#ilmomentodifare
fino a sabato 9 novembre in ogni punto vendita 
Leroy Merlin d'Italia si terranno dei corsi per 
costruire un bagno.  La trovo un'iniziativa veramente interessante: ci
sono tantissime persone che amano il fai da te e adorano
mettersi all'opera. E lo dico non solo perchè sono abituata con mio
padre che si diletta in vari lavori di casa, ma ne
ho avuto la riprova sabato notando
l'interesse e l'affluenza delle moltissime persone presenti!
Quindi vi lascio il calendario dei corsi
se anche voi siete degli amanti del fai da te
e siete interessati a partecipare ai prossimi eventi.
E se in vita vostra non avete mai preso
in mano un trapano, vi lascio questo video davvero
divertente (hihi povero marito!)





Buona giornata!

post signature

0 comments:

Post a Comment

 
Top